Benvenuti nel portale informativo della Centrale Unica di Committenza della Regione Valle d'Aosta

La piattaforma eProcurement PlaCe-VdA è certificata.

La piattaforma di eProcurement PlaCe-VdA (costituita dal modulo TS-Procurement) ha ottenuto la certificazione secondo le disposizioni in tema di digitalizzazione previste dal nuovo Codice dei contratti pubblici e le regole tecniche «Requisiti tecnici e modalità di certificazione delle Piattaforme di approvvigionamento digitale» pubblicate da AGID con determina n. 137/2023, per la gestione delle fasi di Pubblicazione, Affidamento e Aggiudicazione.

La piattaforma di eProcurement è stata pertanto inserita il 29/12/2023 nel Registro delle piattaforme certificate consultabile nel sito istituzionale di ANAC. 

Durante il mese di gennaio saranno effettuati tutti gli interventi tecnici necessari all’aggiornamento del modulo, che consentirà, in coerenza con quanto previsto dal D.Lgs. 36/2023, di gestire le nuove procedure in regime di interoperabilità.

Si precisa che PlaCe-VdA resta sempre disponibile senza interruzioni per la gestione delle procedure di gara avviate entro il 31/12/2023 che non prevedono interoperabilità verso ANAC.

IN EVIDENZA

Affidamenti
Senza Negoziazione

Affidamento Diretto
con Interoperabilità

    

NEWS

Nuove convenzioni  
Servizi di Vigilanza e Portierato

Calcolo dell'Anomalia
conforme al D.Lgs. 36/2023

Nuova Concertazione
Pre-Gara

Aggiornato il modulo DGUE
al formulario AGID

Leggi tutte le News | Ultimo Aggiornamento 17/01/2024

GESTIONE CONTRATTI PUBBLICI

IN.VA. S.p.A. opera in qualità di Centrale Unica di Committenza Regionale (CUC) e di Soggetto Aggregatore per l'acquisizione di servizi e forniture, ai sensi dell'art. 62 del D. Lgs. 36/2023, e svolge la propria attività al fine di garantire il perseguimento dei seguenti obiettivi:


> Promuovere l'esercizio associato della funzione di acquisizione di beni e di servizi al fine di aumentare l'EFFICACIA e la QUALITÀ dell'azione amministrativa.


> Offrire un servizio professionale ed altamente specializzato per accrescere l'EFFICIENZA del procedimento di aggiudicazione e limitare le ipotesi di conflittualità tra Operatori Economici e Stazione Appaltante.


> Consentire un'azione più efficace e di monitoraggio, CONTROLLO e PREVENZIONE rispetto a possibili interferenze criminali e di penetrazione mafiosa.

Profilo


Per i Lavori la legge regionale n. 13 del 19 dicembre 2014(Legge finanziaria per gli anni 2015/2017), all’art. 13, istituisce, presso l’Assessorato competente in materia di lavori pubblici, la stazione unica appaltante regionale (SUA VdA) con natura giuridica di centrale unica di committenza come definita all’art. 3, comma 34 del D. Lgs. 163/2006 che, a quella data, costituiva il quadro normativo nazionale di riferimento.

La legge regionale dispone inoltre che la SUA VdA curi, per conto degli enti aderenti, l’aggiudicazione di contratti pubblici per la realizzazione di lavori e per l’affidamento di servizi attinenti l’architettura e l’ingegneria. I rapporti tra la SUA VdA e l’ente aderente saranno regolati da convenzioni, redatte sulla base di uno schema di convenzione-tipo approvato con deliberazione della Giunta regionale.

Profilo

La CUC in qualità di Gestore mette a disposizione, degli Utenti degli Enti Convenzionati e degli Operatori Economici, il Sistema Telematico PlaCe-VdA per effettuare acquisti pubblici di servizi, forniture e lavori in modalità telematica.

FUNZIONI DELLA CUC

RISULTATI RAGGIUNTI

la CUC in numeri

CONTATTI

Supporto Servizi
per gli Acquisti Telematici

 +39 0165 367766

Per informazioni o chiarimenti sulle attività e sugli strumenti di acquisto messi a disposizione dalla CUC, consulta le pagine disponibili nella sezione Supporto


Il servizio telefonico è attivo nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30